top of page

MATRIMONIO EASY

Il matrimonio è un momento magico per ogni coppia, ma si è spesso combattuti tra l’organizzazione di un evento tradizionale ed una soluzione più semplice e che rispecchi esclusivamente desideri e personalità degli sposi. La seconda opzione è caratterizzata da uno stile intimo, anticonformista, non convenzionale, con location e catering semplici, divertenti e gioiosi. Anche per l’organizzazione del matrimonio easy, il primo suggerimento è quello di ingaggiare un wedding planner che farà risparmiare tempo e denaro agli sposi dando loro la possibilità di scegliere tra numerosi fornitori e varie proposte, mettendo in primo piano le proprie priorità senza rinunciare a dettagli fondamentali.

Per quanto riguarda la location gli sposi possono scegliere tra molteplici idee come: un antico battello, un parco o una cascina; l’importante è che sia intima e singolare. In merito al catering, invece, la scelta potrebbe ricadere su un buffet con prodotti di stagione, a km zero o comunque su un menù con un ridotto numero di portate ed isole alternative come degustazioni in stile street food ed angoli open bar, così da rendere l’atmosfera più conviviale e dinamica. Anche nella scelta degli abiti nuziali la coppia easy opterà prevalentemente per creazioni sartoriali che permettono maggior varietà di materiali, tessuti, colori e modelli. La sposa easy manifesterà la propria personalità anche nella scelta di un make up dai toni tenui e naturali ed un’acconciatura non troppo elaborata.

Ogni dettaglio rispetterà lo stile easy, ad esempio la sposa opterà per un bouquet composto da fiori di stagione, poco elaborato, che rispecchi la semplicità; gli sposi hanno la possibilità di scegliere fra numerose fedi a partire da quella più classica in oro, fino a quelle realizzate con materiali originali come la ceramica o l’acciaio, da personalizzare con scritte.

L’essenzialità della coppia è visibile anche nella scelta delle bomboniere che spesso ricade su prodotti eno-gastronomici, naturali o oggetti di uso quotidiano; l’importante è che anche questi regali seguano il filo logico che collega tutta l’organizzazione del matrimonio.

La bellezza e la riuscita di un matrimonio non sono dunque legate alla sfarzosità, ma nella condivisione di un momento gioioso e intimo con gli affetti più cari e lo conferma Enzo Miccio con la frase: “ricordate che lo chic non è mai legato al denaro. Infatti, utilizzando il buon gusto, si può realizzare un bel matrimonio con grande attenzione al budget”.


di Martina Fumagalli


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page