top of page

WEDDING SHOW: MI SPOSO A TEATRO...

Negli articoli precedenti abbiamo affrontato il tema delle location “particolari” e del beach wedding. Oggi, invece, parliamo di una location magica e suggestiva, divenuta un luogo ideale per quelle coppie che vogliono essere i veri protagonisti della giornata e far vivere ai propri invitati il loro matrimonio come un’esperienza irripetibile e particolare: il teatro. Questo scenario vi dà la possibilità di vivere un’esperienza unica ed originale per realizzare un vero e proprio wedding show: il matrimonio è trasformato in una pièce teatrale, dove gli sposi mettono in scena la loro storia d’amore.

Immaginati di essere nel tuo abito da sposa mentre, accompagnata da musica dal vivo, percorri la platea per raggiungere il tuo futuro marito che ti aspetterà sul palcoscenico. Gli amici e i parenti, posizionati nella galleria, nei palchetti o in platea che assistono al tuo arrivo e applaudono a questa celebrazione d’amore, come in una vera opera teatrale.

Le coppie che decidono di sposarsi in teatro optano di solito per una di queste due tendenze:

1. utilizzare il palcoscenico solo per la cerimonia per poi trasferirsi per i festeggiamenti nella location da loro prescelta in cui sarà allestito il pranzo, la cena o il buffet con catering di livello;

2. celebrare tutto il matrimonio in teatro, dal rito civile o simbolico al pranzo o cena nuziale.

Ogni sala del teatro può essere riservata per tutta la giornata, allestita con elementi in linea con l’architettura e lo stile del luogo e trasformata secondo i vostri desideri:

· il palco come spazio perfetto per celebrare il rito;

· il foyer, adiacente alla sala teatrale, è il luogo in cui gli ospiti possono intrattenersi prima o dopo lo “spettacolo”, o gustare l’aperitivo di benvenuto;

· la hall e il portico per allestire il buffet dei dolci;

· le sale interne per il pranzo, la cena o il servizio fotografico.

L’organizzazione del matrimonio a teatro non può essere fatta solo da voi sposi, ma avete bisogno di una persona competente, in grado di programmare con mesi d’anticipo tutta la giornata e che sappia indicare fin da subito i teatri che svolgono questo tipo di celebrazioni; per tale motivo K-Lab ed il suo staff è una delle poche agenzie del nord Italia specializzata in eventi con location fuori dal comune, come questa.

Riuscite ad immaginarvi come i soli ed unici protagonisti della giornata più importante della vostra vita? Allora il teatro è la location adatta per mettere in scena la vostra storia d’amore e coronare il vostro sogno.

di Martina Fumagalli

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page