top of page

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO, L'UTILITA' DEL WEDDING PLANNER

Aggiornamento: 25 nov 2019

L'organizzazione di un evento tanto complesso come il matrimonio, richiede impegno e dedizione per lunghi mesi, dalla scelta della location per la cerimonia e ricevimento fino al cadeau di ringraziamento, tutto deve essere minuziosamente pianificato.

In un'epoca in cui si è tutti oberati di impegni, sempre più coppie scelgono di affidarsi alla consulenza del wedding planner.

Ma chi è e cosa fa esattamente l'organizzatore di eventi?

Il wedding planner è innanzitutto un professionista delle nozze, una persona dotata di grande spirito organizzativo e gestionale, come tutti i professionisti, si avvale del supporto di uno staff in grado di gestire passo passo il percorso di pianificazione del matrimonio, studiando accuratamente le esigenze di gusto e budget di ogni singola coppia, ma anche la time line degli appuntamenti e degli impegni che si fanno inevitabilmente sempre più fitti con l'avvicinarsi della data delle nozze.

Non tutti i wedding planner sono per tutte le coppie e...viceversa, la scelta del consulente adatto è innanzitutto una questione di empatia, coppia e professionista trascorreranno fianco a fianco diversi mesi motivo per cui è essenziale piacersi, infatti io, come tanti altri colleghi, proponiamo a tutti i nostri clienti un primo incontro conoscitivo gratuito e senza impegno finalizzato appunto alla conoscenza reciproca ed alla valutazione di affinità.

Concludo parlando dei costi, tema sicuramente importante per ogni coppia che si appresti ad organizzare il matrimonio e, lo faccio sfatando uno dei tanti luoghi comuni che vede la consulenza del wedding planner un costo aggiuntivo e non necessario.

Ogni professionista ha sicuramente una parcella adeguata alla propria esperienza, agli anni di attività, al luogo in cui presta il proprio servizio, è difficile dunque, se non impossibile definire quale sia il giusto cachet, ma, non è sicuramente una spesa inutile o proibitiva.

La certezza di poter vivere il proprio matrimonio in assoluta serenità, grazie a chi avrà gestito ogni singolo elemento senza perdere di vista il budget e perché no, aiutandoti a risparmiare dove possibile, è senza dubbio un valore aggiunto.

#weddinglombardia#organizzazionematrimonio#luxurywedding#weddingplanner



117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page