top of page

AD OGNUNO IL SUO STILE...

Aggiornamento: 12 feb 2020

La scelta dello stile per la realizzazione di un matrimonio, non è unicamente legata al gusto, ma è l'interpretazione della coppia nel suo essere.

Ogni stile/tema necessita di essere rappresentato in ogni singolo dettaglio dell'evento.

In questo articolo racconto uno degli stili che amo di più, il GREEN.

Un matrimonio green, descrive una coppia amante della natura e della sua cura, ecco perché nell'organizzazione di un evento in questo stile si porrà attenzione non solo ad una location immersa nel verde ma, si valuteranno soluzioni ad impatto ambientale molto basso.

La coppia green, sceglierà per il proprio ricevimento, proposte menù a km 0 o quasi, valuterà la possibilità di celebrare la cerimonia in location o nelle immediate vicinanze così da ridurre al minimo le emissioni dannose all'ambiente.

Come scritto all'inizio, la propria personalità, sarà espressa in ogni dettaglio quindi, sarà importante scegliere fornitori che interpretino al meglio queste caratteristiche, ma facciamo qualche esempio: gli allestimenti potranno essere realizzati con piante o oggettistica entrambi facilmente riutilizzabili,per il servizio fotografico si può optare per il formato digitale o con un numero minimo di stampe, per i coordinati grafici ( inviti e partecipazioni ) esiste un'ampia scelta dalla carta riciclata alla stampa su carta che germoglia, la scelta degli abiti si orienterà su fibre naturali, su modelli facilmente riutilizzabili o perché no, sulla possibilità di noleggio ed infine, ultima ma non meno importante, la bomboniera.

Che sia un prodotto eno-gastronomico, una pianta, dei bulbi o semi da piantare, sarà comunque in totale armonia con il proprio stile.

Quelli sopra citati, sono solo dei piccoli suggerimenti, delle idee per un matrimonio armonico e di sicuro successo e di cui l'ambiente, certamente vi sarà grato.

#weddingplanner#greenwedding#weddingidea#weddinglombardia



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page