top of page

ELOPEMENT WEDDING...IL TUO MATRIMONIO IN TRAM!

Il termine elopement wedding deriva dall’inglese “to elope: fuggire senza guardarsi indietro”, ad oggi l’espressione fa riferimento ad un matrimonio intimo con pochi invitati, come in una vera fuga d’amore. È una tendenza ancora poco conosciuta in Italia, ma sono sempre di più le coppie che desiderano un matrimonio riservato, curato in ogni minimo dettaglio e con un numero limitato di ospiti. L’organizzazione di un elopement wedding inizia con la ricerca di una location privata e piccola, con la collaborazione di un wedding planner come noi di K-LAB. Il servizio fotografico è essenziale per questa tipologia di matrimonio, così come la cura minuziosa dell’allestimento e degli elementi che lo compongono.

K-LAB ha individuato una location insolita ed esclusiva per la celebrazione di un elopement wedding: il tram. Gli sposi milanesi e del Nord hanno la possibilità di affittare un tram storico per il giorno più importante della loro vita; è bello vedere come un gesto quotidiano, quale prendere un mezzo di trasporto, possa essere trasformato in qualcosa di originale ed irripetibile.

Il tram può essere usato come:

· mezzo di trasporto per sposi ed invitati dal luogo della cerimonia civile o religiosa alla location scelta per il ricevimento;

· veicolo su cui svolgere il ricevimento, naturalmente con pochi invitati e in stile milanese.

Sul tram sarà possibile intrattenere gli ospiti con un aperitivo o un ricevimento e un percorso guidato tra i monumenti storici e contemporanei di Milano. Gli sposi hanno la possibilità di scegliere tra differenti menù con prodotti di stagione ed avere a disposizione per tutta la durata del tragitto uno chef che si occupa dell’intera preparazione. Se siete una coppia “green” e volete contribuire a rispettare l’ambiente, il tram è la scelta adatta a voi: potete utilizzarlo per spostarvi tra i monumenti e le vie della città senza inquinare!.

Il tram può essere affittato non solo per il giorno del matrimonio, ma anche per altre occasioni come una cena aziendale o un compleanno diverso dal solito tra musica, catering differenti e giri turistici per la città.

Anche in questo caso, così come per le location presentate negli articoli precedenti, K-LAB studia e si documenta per realizzare i vostri desideri e per essere sempre preparati a cercare location “particolari”e adatte a ognuno di voi.

di Martina Fumagalli

663 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page