top of page

IL WEDDING PLANNING RIPARTE...

La fine del lockdown permette a quelle coppie che hanno posticipato il proprio matrimonio o che lo devono pianificare da zero, di riprenderne gradualmente l’organizzazione.

I negozi stanno riaprendo e i futuri sposi, sempre nel rispetto delle norme ministeriali, possono recarsi dai propri fornitori per rivedere gli accordi stipulati prima della pandemia o per modificare alcuni ordini precedenti.

Anche gli atelier aprono le porte alle future spose, ma con degli accorgimenti da rispettare, quali:

- obbligo della mascherina e dei guanti puliti sia per il cliente che per il venditore e i suoi collaboratori;

- sanificazione dei camerini e degli abiti che vengono provati;

- distanziamento sociale;

- prendere appuntamento prima di recarsi nell’atelier.

A causa di queste precauzioni la sposa potrà essere accompagnata alla prova dell’abito da solo due persone, ma la tecnologia le viene incontro: la prova del vestito può essere condivisa in videochiamata con gli amici e i famigliari a lei più cari.

Le consulenze con il proprio wedding planner continuano seguendo due modalità:

- da remoto, sempre in videochiamata;

- in presenza: gli sposi, dopo aver preso appuntamento, si possono recare direttamente dal wedding planner per iniziare l’organizzazione del proprio matrimonio nel 2021, o per riprenderne la pianificazione interrotta qualche mese fa.

L’appuntamento di persona permette alla coppia di conoscere il proprio organizzatore ed instaurare un legame di fiducia con lui. Il wedding planner, nel frattempo, comprende quali sono i desideri della coppia per il loro grande giorno e affronta i problemi e i dubbi degli sposi, fornendo loro spiegazioni, spunti e soluzioni concrete. Durante la consulenza il wedding planner illustra le foto degli allestimenti precedentemente realizzati e spiega, passo dopo passo, il progetto che ha in mente per loro.

Anche nel corso di questo appuntamento sarà necessario proteggersi e proteggere le persone che incontriamo e con le quali entriamo in contatto.

Durante questi mesi di chiusura forzata il mondo del wedding planning non si è mai fermato: i professionisti del settore e i fornitori hanno conosciuto coppie di sposi in videoconferenza, progettato, continuato ad aggiornarsi sulle nuove tendenze per offrire ai clienti maggiore professionalità, ma è con questa graduale riapertura, con le consulenze di persona e con lo scambio reciproco di idee che le coppie iniziano a vedere i propri desideri tramutati, pian piano, in realtà; la pianificazione e il lavoro dei wedding planner ripartono più forti di prima.

di Martina Fumagalli

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page