top of page

K-LAB e OLTRE IL VIAGGIO: le nozze dalla A alla Z

L’organizzazione del matrimonio, necessita di attenzione, personalizzazione e professionalità, in ogni singolo servizio, altrettanta attenzione va posta nella pianificazione della luna di miele, per molti, il viaggio della vita. Da queste esperienze professionali, molto simili tra loro e, spesso condivise, nasce la collaborazione tra K-LAB WEDDING & PARTY PLANNER e OLTRE IL VIAGGIO. Entrambe le attività, realizzano formule personalizzate, secondo le esigenze di gusto, stile e budget della coppia, così da poter accompagnare e coccolare i propri sposi, dal planning delle nozze alla luna di miele. Dalla condivisione di questa esperienza, nasce la sinergia tra Katuscia (K-LAB WEDDING & PARTY PLANNER) e Nicoletta e Barbara (OLTRE IL VIAGGIO).

In questo articolo-intervista abbiamo parlato con entrambe le professioniste per cercare di capire come svolgono il loro lavoro ed offrire ai futuri clienti e sposi più informazioni possibili:

· Come si struttura una consulenza da voi?

K-LAB = il primo incontro conoscitivo, gratuito e senza impegno (previo appuntamento), serve a comprendere i gusti e la personalità degli sposi ed instaurare con loro un buon rapporto di fiducia reciproca. Negli incontri successivi si parlerà di budget, fornitori e dello stile del matrimonio.

In base alle esigenze si vanno a presentare, dopo un’attenta selezione, tutti i fornitori necessari al matrimonio e lo Staff è sempre presente ad ogni incontro tra la coppia e i vari partner e, naturalmente coordina il giorno delle nozze.

OLTRE IL VIAGGIO = come nel planning di matrimonio, anche da noi la coppia di futuri sposi o il loro wedding planner, fissa un appuntamento tramite il nostro contatto telefonico, una mail o direttamente dal sito. L’incontro ci permette di ascoltare i loro desideri, la loro meta ideale, ma soprattutto essere informate fin da subito sul budget. Successivamente, durante le altre consulenze, mostreremo loro dei preventivi studiati ad hoc in base alla loro disponibilità economica e alle attività che vorrebbero svolgere in luna di miele.

· Quanto tempo prima bisogna prenotare la luna di miele e il wedding planner?

OLTRE IL VIAGGIO = è consigliabile prenotare i primi appuntamenti con l’agenzia per il viaggio di nozze dai 9 ai 6 mesi prima del matrimonio, in modo da preparare tutti i documenti e scegliere il preventivo più adatto alla coppia.

K-LAB = la scelta del wedding planner, la pianificazione del budget e dello stile vanno scelti e bloccati circa 12 mesi prima del grande evento.

· Gestite tutta la pianificazione dell’evento e del viaggio?

K-LAB = offriamo differenti possibilità per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione dell’evento:

- Matrimonio tutto incluso in cui insieme alla coppia, pianifichiamo e gestiamo tutti i preparativi per le nozze, fino alla realizzazione e coordinazione del loro wedding day;

- Figura del Wedding Day Coordinator che ha il compito di coordinare e di verificare che tutta la giornata delle nozze si svolga nel migliore dei modi, è presente il giorno del matrimonio;

- Smart Planning in cui si offre un servizio di consulenza online. La consulenza online di K-LAB garantisce una pianificazione e gestione professionale, senza la presenza fisica del wedding planner ad ogni appuntamento e/o il giorno delle nozze, ottenendo così un evento di sicuro successo, ma totalmente realizzato dalla coppia.

-

OLTRE IL VIAGGIO= noi pianifichiamo insieme agli sposi tutto il viaggio, per noi una luna di miele deve essere:

- Indimenticabile come il giorno del vostro matrimonio;

- Speciale come il vestito delle vostre nozze: sta a voi decidere dove andare, per noi sarà un onore assistervi come un sarto per realizzare il vostro sogno;

- Unico come voi e la vostra unione. Noi siamo in grado di pianificare un viaggio su misura per voi.

· Siete a favore o contro la lista di viaggio sulle partecipazioni?

OLTRE IL VIAGGIO = La lista di viaggio, che è inserita nelle partecipazioni, è molto usata dagli sposi che chiedono un aiuto economico ai propri invitati affinché la loro luna di miele venga realizzata con tutti i comfort e i desideri della coppia. Noi, come agenzia, offriamo la possibilità di aprire la lista nozze, fornendo agli invitati tramite le partecipazioni, le credenziali per accedere al sito in cui si trovano tutte le informazioni per contribuire al regalo.

K-LAB = Anche le partecipazioni hanno subìto, nel corso degli anni, varie trasformazioni e cambiamenti sia per quanto riguarda lo stile che la struttura di esse. Io, come wedding planner, consiglio di aggiungere alle partecipazioni/inviti, il biglietto da visita del negozio di lista nozze o agenzia viaggi o, semplicemente un link che rimandi alla scelta del regalo.

Reputo al contrario poco elegante, l’inserimento delle proprie coordinate bancarie.

· Come vi siete organizzate con le misure ministeriali per il contenimento e la gestione del COVID?

·

K-LAB = Abbiamo iniziato con le consulenze online per rispettare tutte le norme ministeriali e successivamente, sempre con le giuste accortezze, sono ripresigli incontri in presenza sia con i futuri sposi che con i possibili fornitori.

Continuiamo a rispondere alle richieste che ci vengono poste e cerchiamo di trovare idee sempre più innovative, nel totale rispetto dei DPCM in corso.

OLTRE IL VIAGGIO = per il momento i viaggi fuori dall’Europa sono stati rimandati all’anno successivo oppure cancellati, per questo motivo organizziamo viaggi solo nell’Unione Europea in cui si prediligono città d’arte o resort con centri spa per unire le visite culturali al relax. Siamo consapevoli che gli sposi preferiscano viaggi differenti in posti come New York, Caraibi, Giappone e Maldive, ma sapremo comunque realizzare i loro sogni, anche con mete solitamente meno gettonate.

Se avete altre domande o informazioni da chiedere vi lasciamo i contatti di entrambe le agenzie:

OLTRE IL VIAGGIO= www.oltreilviaggio.net ; info@oltreilviaggio.net ; 039 905 2434

K- LAB WEDDING&PARTYPLANNER = www.klabweddingplanner.com; k-lab@outlook.it ; 3383910903


di Martina Fumagalli


Foto: da sinistra, Barbara e Nicoletta (oltre il viaggio) Katuscia (k-lab)



66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page