• k-lab

PENSANDO AL FUTURO...gli allestimenti floreali


Continua il nostro viaggio nell’organizzazione dei matrimoni 2021, dalla fotografia, passiamo agli allestimenti , continuando a sottolineare l’importanza di iniziare già da ora l’organizzazione dei matrimoni futuri.


Tenendo sempre presente che, purtroppo a seguito dell’emergenza in corso, siano già molti i matrimoni 2020 rinviati al prossimo anno, gli esperti di settore invogliano le coppie a prendere in considerazione anche periodi diversi da quelli abitualmente di punta per lo svolgimento delle nozze, ribadendo la grande varietà di fiori e piante, presenti in tutte le stagioni e le meraviglie che la natura ci offre anche durante i mesi autunnali o invernali.

Il consiglio dei floral designer è, di prediligere i fiori di stagione che garantiscono sempre una maggiore resa durante tutta la giornata dell'evento, una più semplice reperibilità e un miglior rapporto qualità/prezzo,; aspetto che si fa ancora più importante nell’organizzazione dei matrimoni futuri in cui, il costo della materia prima potrebbe essere soggetto a variazioni, causate dalla crisi economica che ne deriva da questo lockdown.

Altro consiglio importante e decisamente green è, l’inserimento di piante verdi o fiorite negli allestimenti che, al contrario dei fiori recisi la cui vita è ovviamente di pochi giorni, garantiscono una lunga durata anzi se ben curate, una durata perenne, motivo per cui si può scegliere a cerimonia conclusa, di omaggiare gli ospiti presenti con elementi dei nostri allestimenti; da qui l’idea anche di realizzare bomboniere con piantine aromatiche, grasse, bonsai e piante fiorire o sementi e bulbi, ovviamente confezionate e personalizzate seguendo lo stile dell'intero matrimonio... Con questi floreali cadeaux le vostre nozze saranno davvero ricordate per sempre…

Ultimo aspetto, ma non meno importante, nel momento in cui si potranno finalmente condurre visite presso le chiese e nelle location opzionate, consigliamo di organizzare un sopralluogo insieme alla vostra fiorista. Ciò permetterà di avere una visuale molto più ampia di quella che sarà l'intera scenografia del vostro matrimonio. Con il supporto del floral designer potrete definire l'allestimento in loco, i punti nevralgici da allestire e personalizzare, creando un connubio e una collaborazione con il personale di location e catering per un’ ottima riuscita dell'evento!

To be continued…



#wedding2021 #flower #finiràtuttoinfioridarancio #weddingplannerlombardia

9 visualizzazioni

Wedding planner Lombardia – Organizzazione matrimoni Lombardia – Nozze in Lombardia – Matrimonio in Lombardia – Wedding Monza

Matrimonio Milano – Wedding & Party planner – Wedding planner Lissone – Wedding Milano, Monza Brianza, Matrimonio 2020 – Nozze in Nord Italia 

Party planner Milano – weddingplanner – wedding designer – Wedding planner Brianza – Organizzare le nozze – Matrimonio con Wedding planner

Party planner

Copyright  K-Lab - Wedding & Party planner
Milano, Monza e Brianza e Nord Italia


K-Lab di Katuscia Lauro - Wedding & Party planner | Partita Iva 07388430964 | k-lab@outlook.it
Credits: SGP | Privacy Policy