top of page

WEDDING CRUISE: SPOSARSI IN BARCA!

Siete amanti dell’acqua o del mare e volete vivere il vostro giorno speciale come un’esperienza unica ed originale?

K-LAB é in grado di realizzare questo vostro desiderio, pianificando una wedding cruise: le coppie hanno la possibilità di prendere a nolo diverse imbarcazioni come motoscafo, battello o barche storiche in base alle loro esigenze e al numero degli ospiti (che solitamente non supera le 100 persone).

La nave può essere noleggiata per:

· realizzare solo il servizio fotografico;

· trasportare sposi ed invitati dal luogo della cerimonia civile o religiosa a quello della location del ricevimento, magari mentre gustano un aperitivo al tramonto;

· svolgere l’intero ricevimento di nozze direttamente sul battello o barca.

La nave può rimanere ancorata nel porto oppure spostarsi sull’acqua per guidare gli invitati alla scoperta dei luoghi più suggestivi del posto: ad esempio, il Lago Maggiore offre la possibilità di visitare le isole Borromee e di intrattenere gli ospiti e gli sposi con questo giro turistico; oppure se la meta scelta per le nozze è il Lago di Como, si potranno ammirare ville storiche e suggestivi panorami.

Il nostro consiglio è quello di riservare l’imbarcazione per parte della mattinata e del pomeriggio se, oltre all’aperitivo o al pranzo, gli sposi hanno il desiderio di fare un giro turistico nel lago o nelle vicinanze di esso; mentre è preferibile svolgere il ricevimento verso sera, o nel tardo pomeriggio, in modo da assistere a un meraviglioso tramonto e continuare la festa sotto le stelle, con musica dal vivo.

Sulla barca è sempre presente un equipaggio preparato ad ogni evenienza ed in grado di allestire un piccolo spazio nel caso gli sposi volessero celebrare una cerimonia simbolica.

Anche gli allestimenti e la Wedding Suite possono essere in tema con tutta la pianificazione della giornata: le partecipazioni e le bomboniere vengono scelte dagli sposi seguendo lo stesso fil rouge che contraddistingue tutta l’organizzazione del matrimonio; le prime sono scritte su carta bianca o chiara, con l’aggiunta di un simbolo che ricorda il mare, come un’ancora o un timone. È importante far capire fin da subito quale sarà il tema della giornata e far immaginare agli ospiti il giorno. Anche per le bomboniere la coppia può aggiungere degli elementi marini oppure delle piccole barchette. Le decorazioni sono creative ed originali, possono richiamare il mare con i colori sul blu, bianco, azzurro, oppure ricordare gli elementi della natura come la sabbia o il colore aranciato del tramonto che si specchia nell’acqua .

L’organizzazione per questo tipo di evento, che si basa su un matrimonio intimo e riservato con pochi invitati, é fondamentale così come la presenza di un wedding planner di fiducia come noi di K-LAB.

La celebrazione del vostro matrimonio sarà un'occasione unica e indimenticabile, ma sarà anche un momento di festa, da trascorrere con amici e parenti e lasciare loro un ricordo incredibile del vostro giorno più bello e dell’esperienza vissuta. In questo la location fuori dal comune, farà sicuramente la differenza.

di Martina Fumagalli

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page